Post più popolari

mercoledì 12 ottobre 2022

La Forma della Terra nella Bibbia ~ La Parola di Dio (12 ottobre 2022)

LA FORMA DELLA TERRA NELLA BIBBIA LA PAROLA DI DIO



● In questo articolo parleremo della forma della Terra nella Bibbia, riportando le prove con le spiegazioni e le citazioni di tutti i versetti a riguardo, insieme alle relative fonti e link.
Questo articolo serve per spiegare in maniera completa, dettagliata, obiettiva e senza equivoci l'esatta forma della Creazione di Dio di cui parla la Bibbia.

_________________________________________________________________________________________

 Per cominciare, dovete sapere che la forma dell'Opera di Dio, cioè la Terra descritta nella Bibbia, è caratterizzata da un circolo stazionario sorretto dalle fondamenta e chiuso dalla cupola del firmamento, con il Regno di Dio in alto e con lo Sheol in basso (cioè l'Hades, il soggiorno dei morti), insieme all'abisso. Questa è la cosmologia di cui parla la Bibbia. Come si può dimostrare tutto questo? Continuate a leggere l'articolo.

○ Iniziamo citando la Genesi della Bibbia (tratta dalla versione Nuova Diodati, a mio parere la migliore fra tutte):

“Genesi
Creazione dei cieli, terra, acqua e luce
1:1 Nel principio DIO creò i cieli e la terra. 2 La terra era informe e vuota e le tenebre coprivano la faccia dell'abisso; e lo Spirito di DIO aleggiava sulla superficie delle acque. 3 Poi DIO disse: «Sia la luce!». E la luce fu. 4 E DIO vide che la luce era buona; e DIO separò la luce dalle tenebre. 5 E DIO chiamò la luce "giorno" e chiamò le tenebre "notte". Così fu sera, poi fu mattina: il primo giorno.
Formazione dell'atmosfera e della idrosfera sopra e sotto il firmamento
6 Poi DIO disse: «Vi sia un firmamento tra le acque, che separi le acque dalle acque». 7 E DIO fece il firmamento e separò le acque che erano sotto il firmamento dalle acque che erano sopra il firmamento. E così fu. 8 E DIO chiamò il firmamento "cielo". Così fu sera, poi fu mattina: il secondo giorno.
Formazione della litosfera e della idrosfera sotto il firmamento
9 Poi Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo siano raccolte in un unico luogo, e appaia l'asciutto». E così fu. 10 E DIO chiamò l'asciutto "terra", e chiamò la raccolta delle acque "mari". E DIO vide che questo era buono.
Creazione della vita vegetale per la litosfera
11 Poi DIO disse: «Faccia la terra germogliare la verdura, le erbe che facciano seme e gli alberi da frutto che portino sulla terra un frutto contenente il proprio seme, ciascuno secondo la propria specie». E così fu. 12 E la terra produsse verdura, erbe che facevano seme secondo la loro specie e alberi che portavano frutto contenente il proprio seme, ciascuno secondo la propria specie. E DIO vide che questo era buono. 13 Così fu sera, poi fu mattina: il terzo giorno.
Creazione degli astri nell'atmosfera
14 Poi DIO disse: «Vi siano dei luminari nel firmamento dei cieli per separare il giorno dalla notte; e siano per segni e per stagioni e per giorni e per anni; 15 e servano da luminari nel firmamento dei cieli per far luce sulla terra». E così fu. 16 DIO fece quindi i due grandi luminari: il luminare maggiore per il governo del giorno e il luminare minore per il governo della notte; e fece pure le stelle. 17 E DIO li mise nel firmamento dei cieli per far luce sulla terra, 18 per governare il giorno e la notte, e separare la luce dalle tenebre. E DIO vide che questo era buono. 19 Così fu sera, e fu mattina: il quarto giorno.”

○ Screenshot con la parte di Genesi 1 citata, tratta dalla Bibbia (cliccare sulle immagini per ingrandirle):


   ➤ Qui trovate il sito dal quale ho fatto lo screen, con la Bibbia da leggere (scrivete il versetto oppure il passo della Bibbia che volete leggere nella barra del sito, sotto alla voce “Brano da visualizzare:”, per esempio Genesi; poi scrivete accanto il numero dei versetti che volete leggere): https://www.laparola.net

➤ Link alla Bibbia Nuova Diodati da leggere e scaricare qui (vi consiglio molto questa versione): http://www.chiesaevangelicamodena.it/dati/bibbie/nvdiodati.pdf

○ Dunque, nel principio della Creazione, Dio creò il Sole e la Luna DOPO aver creato la Terra (al contrario di quanto avviene nel modello eliocentrico), NON prima. In origine, quindi, la Terra non orbitava intorno ad alcun Sole, bensì era un piano informe sulla faccia dell'abisso: una distesa che Dio modellò e chiuse con il firmamento. Nel modello dell'Eliocentrismo, infatti, la Terra si formò circa 4.560 miliardi di anni fa dalla nebulosa solare, proprio dopo il Sole, non prima di esso.
Dio pose il Sole, la Luna e le stelle nel firmamento, non fuori dalla Terra; non creò un Sole molto più grande della Terra e posto al di fuori di essa.
Le stelle nella Bibbia vengono descritte come delle luci minori che illuminano la notte e che compongono il firmamento, non dei soli lontani anni luce dalla Terra ed infinitamente più grandi di essa.
Nella Genesi, inoltre, la funzione del firmamento è sia di sostegno alle stelle che di separazione delle acque superiori da quelle inferiori, le quali vennero divise da Dio nel principio.
Già l'inizio della Genesi parla di un modello completamente diverso da quello del globo e dell'Eliocentrismo, che ha avuto origine dalla grande esplosione del Big Bang, non da una divisione delle acque da parte di Dio, con una Terra informe sull'abisso, al principio della creazione. Quindi né la Terra a forma di sfera/globo né lo spazio trovano alcun riscontro nella Genesi.

○ Per farci un'idea migliore della Creazione del mondo di cui parla la Bibbia, osserviamo le immagini della cosmologia biblica (tratte da varie versioni della Bibbia sia in italiano che in inglese):








   ➤ Per approfondire, questo è un video che realizzai sulla cosmologia biblica, dove riportai i versetti e le immagini riguardo a questo argomento:

   ➤ Quest'altro, invece, è un video che realizzai dove parlo nel dettaglio della creazione della Terra descritta in Genesi, con degli approfondimenti su ciò e dei disegni schematici per spiegare meglio il tutto:

○ Adesso leggiamo attentamente questi due passi di Genesi:

“Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque.”

“Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra.”

○ Insieme a questo versetto importante:

I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l'opera delle sue mani.

— SALMI 19


Il Salmo 19 raffigurato sulla tomba di Wernher von Braun, il quale fu un ex nazista e il capostipite del programma spaziale statunitense, con la NASA, per chi non lo sapesse:


Ora è doveroso evidenziare il fatto che la Bibbia utilizza varie volte il termine firmamento. Di cosa si tratta nello specifico?

○ Vi cito direttamente Wikipedia, in modo da non generare equivoci e non risultare di parte, con il significato esatto della parola firmamento:

“Il termine firmamento è utilizzato nella Bibbia per indicare il cielo considerato come una cupola solida, alla quale erano rigidamente collegate le stelle; una concezione condivisa da tutti i popoli antichi di tutti i continenti.
La parola deriva dal latino firmamentum, che significa appunto “appoggio”, “sostegno” e a sua volta deriva dal latino firmus, che significa “solido”, “stabile”.”

○ Il vocabolo firmamentum venne utilizzato per la prima volta in senso astronomico nel IV secolo dalla vulgata per tradurre il termine greco stereoma, utilizzato dai Septuaginta nel libro della Genesi 1:6. Nella Genesi la funzione del firmamento è sia di sostegno alle stelle e sia di separazione delle acque superiori da quelle inferiori. Alcune aperture nel firmamento erano utilizzate da Dio per far scendere le precipitazioni atmosferiche, come la pioggia e la grandine 
— come per esempio in Genesi 7:11. Nel libro di Giobbe, tuttavia, il ciclo dell'acqua è descritto perfettamente e le precipitazioni piovono dalle nubi — Giobbe 36:2728.
Il firmamento è proprio un qualcosa di solido, cioè una semisfera che chiude la Terra e separa le acque inferiori da quelle superiori, come visto in precedenza.

○ Significato della parola firmamento, tratto dal sito Treccani:

“firmaménto s. m. [dal lat. eccles. firmamentum «cielo» (nel lat. class. «appoggio, sostegno»), der. di firmare «rendere stabile», secondo il modello del gr. στερέωμα (οὐρανοῦ) che indica la volta stabile sostenente l’oceano celeste].


Il firmamento è proprio una semisfera solida che funge da sostegno o appoggio; si tratta della volta solida che chiude il mondo piano ed immobile descritto all'interno della Bibbia.




● Per farci un'ulteriore idea di questo, ecco delle immagini della cosmologia raffigurata dai popoli antichi del mondo, che confermano quella biblica, con la Terra piana e circolare chiusa dal firmamento, la semisfera solida del cielo che chiude il mondo. Tutte le culture del mondo hanno raffigurato questa forma per la Terra, dagli antichi Egizi fino ai Maya:



Nelle ultime due immagini possiamo osservare il firmamento ad arco che chiude il mondo, raffigurato dagli antichi Egizi, insieme alle stelle che lo compongono, come ulteriore dimostrazione del fatto che le antiche culture del mondo affermavano questo.

○ Questa, invece, è un'antica mappa babilonese con la Terra piana e circolare raffigurata, proprio con il mondo come viene descritto nella Bibbia (piano e circolare):


 Ecco un versetto che ci parla del firmamento solido:

Hai tu forse disteso con lui il firmamento, rendendolo solido come uno specchio di metallo fuso?

— GIOBBE 37:18 


   ➤ Link alla fonte ebraica originale del versetto qui: https://biblehub.com/job/37-18.htm

○ La cito, riportando le parole in ebraico che compongono il versetto in questione:

can you, like Him,
עִ֭מּוֹ (‘im·mōw)
Preposition | third person masculine singular
Strong's 5973: With, equally with

spread out
תַּרְקִ֣יעַ (tar·qî·a‘)
Verb - Hifil - Imperfect - second person masculine singular
Strong's 7554: To pound the earth, to expand, to overlay

the skies
לִשְׁחָקִ֑ים (liš·ḥā·qîm)
Preposition-l | Noun - masculine plural
Strong's 7834: A powder, a thin vapor, the firmament

to reflect the heat
חֲ֝זָקִ֗ים (ḥă·zā·qîm)
Adjective - masculine plural
Strong's 2389: Strong, stout, mighty

like a mirror
כִּרְאִ֥י (kir·’î)
Preposition-k | Noun - masculine singular
Strong's 7209: A mirror

of bronze?
מוּצָֽק׃ (mū·ṣāq)
Verb - Hofal - Participle - masculine singular
Strong's 3332: To pour out, to melt, cast as metal, to place firmly, to stiffen, grow hard
”.

Can you, like him, spread out the skies, hard as a cast metal mirror?
(Puoi tu, come Lui, dispiegare i cieli, solidi come uno specchio di metallo fuso?)

Ho citato e riportato la Bibbia originale in ebraico in modo da non generare equivoci e dimostrare che non ho cambiato né inventato nulla. La Bibbia originale, infatti, dimostra che il versetto parla proprio di un firmamento solido. Questo conferma ciò di cui parla l'inizio della Genesi, con la creazione del mondo.
Nel link trovate ogni parola del versetto in questione con la versione originale in ebraico corrispondente.

● Adesso leggiamo questo versetto fondamentale che ci parla della forma del mondo:

Egli è assiso sulla volta della terra, da lì gli abitanti appaiono come cavallette; egli distende i cieli come una cortina e li spiega come una tenda per abitarvi.

Egli è colui che sta assiso sul globo della terra, i cui abitanti sono come cavallette; egli distende i cieli come un velo e li dispiega come una tenda in cui abitarvi.

— ISAIA 40:22, versione Nuova Riveduta 2006 e Nuova Diodati 

   (Trovate anche le altre versioni selezionabili nella barra di ricerca del sito, in alto a destra.)

Ora, qui è importante far notare che, a seconda delle diverse versioni, in questo versetto sono presenti le parole globo o volta o circolo. Per esempio, nella Bibbia Nuova Diodati si trova la parola globo. Dunque come possiamo sapere in modo certo quale sia la versione corretta del versetto, che non ha subito delle alterazioni nel significato?
Proprio come per il versetto precedente, leggiamo la fonte ebraica originale, in modo da non avere dubbi.

   ➤ Link alla fonte ebraica originale del versetto qui: https://biblehub.com/text/isaiah/40-22.htm

○ La cito, riportando le parole in ebraico che compongono il versetto in questione:

ישעה 40:22 Hebrew OT: Westminster Leningrad Codex
הַיֹּשֵׁב֙ עַל־ח֣וּג הָאָ֔רֶץ וְיֹשְׁבֶ֖יהָ כַּחֲגָבִ֑ים הַנֹּוטֶ֤ה כַדֹּק֙ שָׁמַ֔יִם וַיִּמְתָּחֵ֥ם כָּאֹ֖הֶל לָשָֽׁבֶת׃

ישעה 40:22 Hebrew OT: WLC (Consonants Only)

הישב על־חוג הארץ וישביה כחגבים הנוטה כדק שמים וימתחם כאהל לשבת׃

ישעה 40:22 Paleo-Hebrew OT: WLC (Font Required)

הישב על־חוג הארץ וישביה כחגבים הנוטה כדק שמים וימתחם כאהל לשבת׃

ישעה 40:22 Hebrew Bible

הישב על חוג הארץ וישביה כחגבים הנוטה כדק שמים וימתחם כאהל לשבת׃”.

La parola che si riferisce alla forma della Terra nel versetto è proprio circolo (ח֣וּג/ḥūḡ in ebraico), confermando tutti gli altri versetti ed il firmamento stesso, che poggia proprio sopra ad una Terra circolare.

   ➤ Ecco un altro link per verificare la fonte ebraica della parola ḥūḡ (circolo), in modo da non avere dubbi: https://biblehub.com/hebrew/chug_2329.htm

Dunque la forma del mondo descritto è proprio quella di un cerchio, tracciato da Dio sopra alle acque durante la creazione del mondo.
Un firmamento solido, delle fondamenta e un abisso che si trova in basso, oltre ad un oceano cosmico oltre il mondo, non potrebbero mai far parte di un globo situato in uno spazio infinito e vuoto, non composto dall'acqua, al contrario di quanto affermano i versetti della Parola. Ancora una volta, quindi, la Bibbia smentisce il globo.
Questo famoso versetto di Isaia che ho citato è stato alterato in varie versioni, nelle quali la parola circolo è stata sostituita con globo, la quale è incoerente con tutto il resto descritto nella Bibbia. Per fare un esempio, tutto ciò sarebbe un po' come se una persona cambiasse la creazione dell'uomo descritta in Genesi, infilandoci dentro l'evoluzione dalle scimmie, alterando ciò che la Bibbia afferma. Questo è assolutamente sbagliato è si chiama mentire, ingannare e travisare quello che la Parola afferma.

● Ecco un altro passo importante che ci conferma come Dio creò il mondo, con la forma circolare della Terra, i cieli resi solidi e quindi stabili che caratterizzano il firmamento e le fondamenta del mondo stesso:


“Quando Egli fissava i cieli, io ero là; quando tracciava un cerchio sulla superficie dell'abisso, quando rendeva stabili i cieli di sopra, quando rafforzava le fonti dell'abisso, quando assegnava al mare il suo limite perché le acque non oltrepassassero il Suo comando, quando stabiliva le fondamenta della terra.”

— PROVERBI 8:2729 


In questo passo, oltre ad essere menzionati i cieli stabili e le fondamenta che sorreggono la Terra immobile, ci viene detto che Dio tracciò un cerchio sulla superfice dell'abisso. Questo ci conferma la forma circolare della Terra piana chiusa dal firmamento.

● Un altro passo che conferma la creazione del mondo descritta in Genesi:

Colui che ha fatto i cieli con sapienza, perché la sua benignità dura in eterno, colui che ha disteso la terra sulle acque, perché la sua benignità dura in eterno, colui che ha fatto i grandi luminari, perché la sua benignità dura in eterno: il sole per il governo del giorno, perché la sua benignità dura in eterno, la luna e le stelle per il governo della notte, perché la sua benignità dura in eterno.”

— SALMI 136:5


In questo passo viene detto che Dio ha disteso la Terra, nominando anche i grandi luminari, cioè il Sole e la Luna. In pratica ci viene confermato il fatto che la Terra è un piano disteso da Dio sulle acque dell'abisso. Inoltre, il passo ripete che i due grandi luminari hanno un preciso scopo: il Sole serve per illuminare il giorno, mentre la Luna serve per illuminare la notte. Queste due grandi luci hanno proprio un compito specifico e non sono dei corpi esterni ed estranei alla Terra, come nel modello eliocentrico, dove la Terra gira intorno al Sole e la Luna è soltanto un piccolo pianeta situato all'esterno, non una luce minore che serve ad illuminare la notte. Quindi, ancora una volta, l'Eliocentrismo non è concorde con quanto afferma la Bibbia.

● Ora veniamo ad un evento importante descritto nella Parola, cioè il Diluvio Universale, di cui parla la Genesi, che conferma ancora una volta il firmamento solido che chiude la Terra, con le cateratte del cielo che si aprirono ed il mondo che venne inondato dalle acque che Dio stesso separò al principio della creazione dei cieli e della Terra:

Il diluvio sulla terra
Al termine dei sette giorni, avvenne che le acque del diluvio furono sopra la terra. Nell'anno seicentesimo della vita di Noè nel secondo mese, nel diciassettesimo giorno del mese, in quel giorno, tutte le fonti del grande abisso scoppiarono e le cateratte del cielo si aprirono. E piovve sulla terra per quaranta giorni e quaranta notti.

— GENESI 7:10—12 —

○ Screen con tre versioni di Genesi 7 dalla Bibbia, tra le quali vi è versione che ho citato (la Nuova Diodati):



Qui non bisogna né interpretare né stravolgere niente, poiché la Parola di Dio è chiara e parla di un evento storico avvenuto; non parla affatto in maniera simbolica o allegorica.
Accadde questo: le cateratte del firmamento si aprirono e la Terra venne inondata dalle acque che si trovavano al di fuori di essa (descritte all'inizio della Genesi, al principio della Creazione di Dio); piovve per quaranta giorni e quaranta notti, con tali acque che rimasero alte sopra la Terra per ben centocinquanta giorni.
Tutto questo non ha alcun riscontro né con il modello globo né con lo spazio (che è composto dal vuoto, non dall'acqua), di cui la Bibbia non parla mai, bensì proprio con un cielo solido che chiude la Terra (il firmamento), con le cateratte che si aprirono, le quali non esistono in un cielo aperto e non solido — cioè quello caratterizzato dall'atmosfera della Terra sferica, la quale fa parte di uno spazio infinito, in continuo mutamento e pronto a collassare da un momento all'altro.

● L'Apocalisse di Giovanni, la quale fa parte del Nuovo Testamento, conferma il firmamento solido e le stelle come luci poste in esso — confermato già nella Genesi, come visto in precedenza. Cito un passo:

“Poi vidi quando egli aperse il sesto sigillo; ed ecco, si fece un grande terremoto, e il sole divenne nero come un sacco di crine, e la luna divenne come sangue; e le stelle del cielo caddero sulla terra, come quando il fico scosso da un gran vento lascia cadere i suoi fichi acerbi. Quindi il cielo si ritirò come una pergamena che si arrotola, ed ogni montagna ed isola fu smossa dal suo luogo.”

— APOCALISSE 6:12—14 —


Le stelle — le luci minori poste nel firmamento, che hanno lo scopo di illuminare la notte — caddero tutte sulla Terra ed il cielo si ritirò, oltre al Sole che divenne nero, cosa impossibile nel modello eliocentrico, con il Sole che sarebbe un'enorme massa infuocata e composta da idrogeno ed elio.
Adesso è doveroso evidenziare il fatto che le stelle del modello eliocentrico, che sono enormi se non abnormi (molto più grandi della Terra sferica), pressoché infinite di numero e distanti anni luce sempre dalla Terra sferica, non potrebbero mai essere più piccole di essa e caderci tutte sopra, come accade nel passo dell'Apocalisse riportato. Questo ha senso soltanto con dei luminari posti in un cielo solido, molto più piccoli del mondo e con uno scopo preciso, cioè illuminare la notte.
La Bibbia non parla mai dei miliardi di mondi che compongono lo spazio eliocentrico, con tutto il resto che ne fa parte, perché tutto ciò semplicemente non esiste nell'Opera di Dio e nella Bibbia. Non troverete mai nessuna di tali cose nella Parola, come per esempio le parole pianeti, galassie, supernove, etc., mai nessuna di queste parole.

● Ecco un paio di versetti che confermano il mondo piano:

1) Di nuovo il diavolo lo trasportò sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria e gli disse: «Io ti darò tutte queste cose se, prostrandoti a terra, mi adori».

— MATTEO 4:8


Questa parte ci parla della tentazione del diavolo ai danni di Yeshua, Gesù Cristo, avvenuta nel deserto per quaranta giorni e quaranta notti. Pure qui si parla di un avvenimento accaduto e non in modo allegorico, proprio come con il Diluvio Universale visto in precedenza.
Accadde che il diavolo, ad un certo punto, trasportò Yeshua sopra ad un monte altissimo, dal quale si potevano vedere tutti i regni del mondo. Ora, sopra ad una Terra sferica sarebbe impossibile vedere ciò finanche sopra al monte più alto che possa esistere; su una Terra piana, invece, ciò è possibile.

2) Le visioni della mia mente mentre ero sul mio letto sono queste: Io guardavo, ed ecco un albero in mezzo alla terra, la cui altezza era grande. L'albero crebbe e divenne forte; la sua cima giungeva al cielo e si poteva vedere dalle estremità di tutta la terra.

— DANIELE 4:1011 


Le estremità hanno più senso sopra ad un cerchio, piuttosto che su una sfera, esattamente come il centro di cui parla il versetto, con un grande albero in mezzo al mondo, al centro. Tutto ciò è plausibile solo con una Terra piana, proprio come nell'esempio del versetto precedente.

● Un altro passo importante che smentisce il globo nella Bibbia e conferma la vera forma del mondo descritta in essa è il seguente:

Il giorno che l'Eterno diede gli Amorei nelle mani dei figli d'Israele, Giosuè parlò all'Eterno e disse in presenza d'Israele: «Sole, fermati su Gabaon, e tu, luna, sulla valle di Ajalon!».
Così il sole si fermò e la luna si arrestò, finché il popolo si fu vendicato dei suoi nemici. Questo non sta forse scritto nel libro del Giusto? Così il sole si fermò in mezzo al cielo e non si affrettò a tramontare per quasi un giorno intero.
E non ci fu mai, né prima né dopo, un giorno come quello, in cui l'Eterno abbia esaudito la voce di un uomo, perché l'Eterno combatté per Israele.
Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, ritornò all'accampamento di Ghilgal.

— GIOSUÈ 10:1215 
Pure in questo caso si parla di un evento storico avvenuto, come il Diluvio Universale, senza allegorie o interpretazioni/travisamenti da fare riguardo a ciò che è scritto.
Accadde che il Sole e la Luna si fermarono, con il Sole che non tramontò per quasi un giorno intero; non accadde mai una cosa del genere, né prima né dopo, come dice il passo. Questa parte ci conferma che sono il Sole e la Luna a muoversi sul mondo e ad illuminare il giorno e la notte, non quanto avviene nel modello eliocentrico, con una Terra che ruota intorno al Sole, posto al di fuori di essa, e con tale evento che non ha alcun riscontro con quel modello, poiché impossibile.

Tutto questo che ho riportato e citato è concorde con l'inizio della Genesi, parlando esattamente di un mondo piano, circolare, immobile e caratterizzato dalle stelle poste in un cielo solido che lo chiude, sia all'inizio che alla fine della Bibbia, con l'Apocalisse.

● A questo punto è doveroso spiegare questo punto fondamentale: nella Sua Creazione, Dio ha creato una sola Terra che è piana, circolare, immobile e chiusa dal firmamento, con il fine di mettere alla prova l'uomo, con una vita mortale, ed infine giudicare chi sarà degno di vivere con Lui per sempre, nella vita eterna del Regno dei Cieli, con la Nuova Gerusalemme. Il Signore non ha creato uno spazio infinito e caratterizzato da miliardi di miliardi di pianeti (pressoché infiniti di numero nel modello eliocentrico), stelle e altro vuoti e senza vita, che vogliono far sembrare il tutto un caso e la vita un nulla che ne fa parte, senza Dio. Alla base di tutto questo vi è sempre il caso che ha lo scopo di sostituire Dio, il Creatore, come avviene con la favola pseudoscientifica dell'evoluzionismo di Darwin, una teoria (una favola spacciata per scienza e verità, senza alcuna prova concreta che la sostenga), proprio come il Big Bang ed altre teorie della pseudoscienza.

○ Adesso vi pongo le seguenti domande.
Secondo voi, anche i miracoli compiuti da Gesù Cristo sono falsi oppure vanno interpretati, come per esempio l'aver riportato in vita i morti? Pure il fatto che Gesù Cristo sia Dio fatto uomo, la Parola fatta carne che venne nel mondo, come afferma la Bibbia? Pure gli angeli? Perfino satana ed il resto, come il Diluvio Universale, il firmamento, l'abisso e lo Sheol? Certo che no, perché queste sono cose di cui parla la Parola di Dio e sono presenti in essa.

● Adesso veniamo a noi ed al nocciolo della questione. Per quale motivo Dio avrebbe dovuto far scrivere agli uomini una creazione sbagliata, ma anzi, proprio l'esatto opposto dell'Eliocentrismo? Ma soprattutto, perché Dio avrebbe mentito ed ispirato in negativo, nell'inganno, gli uomini, facendogli scrivere così l'esatto opposto di ciò che Lui avrebbe creato?
Dio non mente mai, a differenza dell'inganno e degli uomini; tutta la Scrittura è ispirata da Lui. Come afferma la Bibbia, infatti:

Tutta la Scrittura è divinamente ispirata e utile a insegnare, a convincere, a correggere e a istruire nella giustizia, affinché l'uomo di Dio sia completo, pienamente fornito per ogni buona opera.

— 2TIMOTEO 3:16—17 —

...sia Dio verace e ogni uomo bugiardo, come sta scritto: «Affinché tu sia giustificato nelle tue parole e vinca quando sei giudicato».

— ROMANI 3:4 

   ➤ Trovate i due versetti citati qui:

○ Come potete vedere, la Bibbia è chiara. Sono gli uomini che la modificano ed inseriscono cose che non esistono al suo interno, come per esempio: l'evoluzione, il caso e lo spazio (con tutto ciò che lo compone: pianeti; galassie; buchi neri; supernove; etc.), seguendo i loro ragionamenti contorti, stravolgendola nei significati dei versetti, modificandola e negando la Creazione di Dio, insieme a Lui. Che cosa dice la Bibbia in proposito?

Idolatria e depravazione dei gentili
Perché l'ira di Dio si rivela dal cielo sopra ogni empietà e ingiustizia degli uomini, che soffocano la verità nell'ingiustizia, poiché ciò che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, perché Dio lo ha loro manifestato.
Infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, essendo evidenti per mezzo delle sue opere fin dalla creazione del mondo, si vedono chiaramente, affinché siano inescusabili. Poiché, pur avendo conosciuto Dio, non l'hanno però glorificato né l'hanno ringraziato come Dio, anzi sono divenuti insensati nei loro ragionamenti e il loro cuore senza intendimento si è ottenebrato. Dichiarandosi di essere savi, sono diventati stolti, e hanno mutato la gloria dell'incorruttibile Dio in un'immagine simile a quella di un uomo corruttibile, di uccelli, di bestie quadrupedi e di rettili. Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità nelle concupiscenze dei loro cuori, sì da vituperare i loro corpi tra loro stessi. Essi che hanno cambiato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura, al posto del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.

— ROMANI 1:18—25 —


○ In particolare, questo passo:

Poiché, pur avendo conosciuto Dio, non l'hanno però glorificato né l'hanno ringraziato come Dio, anzi sono divenuti insensati nei loro ragionamenti e il loro cuore senza intendimento si è ottenebrato.

La Parola di Dio spiega perfettamente questo, con l'uomo e i suoi ragionamenti senza intendimento, i quali tendono delle volte sia a stravolgere che a negare e nascondere il significato della Bibbia, come accade con la forma del mondo descritta in essa. Dunque chi travisa ciò che la Bibbia afferma, inserisce al suo interno cose che non esistono ed inganna in questo modo è soltanto un individuo menzognero.

○ Per capire cosa afferma realmente la Bibbia sulla forma del mondo, basta leggerla, ricercare i versetti e confrontarli con la versione originale in ebraico, oltre a ricercare la cosmologia biblica.

Il punto è questo: nella Parola di Dio non si possono prendere per vere delle cose e scartarne delle altre, oppure modificarle come ci pare, adattandole alle nostre convinzioni errate.
Noi Cristiani non possiamo credere a ciò che vogliamo della Bibbia, affermando delle parti di essa e negandone delle altre, come per esempio la forma della Terra e di tutto il creato di cui essa parla, inserendo così delle cose di cui la Bibbia non parla mai e che non esistono all'interno della creazione di Dio, oppure negare gli eventi storici avvenuti e descritti in essa, come il Diluvio Universale (che conferma il firmamento solido), vedendoli quindi solo come delle favole inventate o delle allegorie per dare una morale.

● Arrivati a questo punto, possiamo confermare che la Bibbia afferma chiaramente che la Terra è un circolo stazionario chiuso dal firmamento, composto dalle stelle, delle luci minori e delle luminarie che servono ad illuminare la notte 
— proprio delle luci, esattamente come il Sole, la luce maggiore che serve ad illuminare il giorno, insieme alla Luna, la luce minore che serve ad illuminare la notte. Quindi sia la Terra sferica che lo spazio non esistono nelle Sacre Scritture e non trovano alcun riscontro in esse, come vi ho dimostrato.
Tutto quello che ho riportato in questo mio articolo è ciò che afferma la Bibbia, la Parola di Dio, non mie asserzioni inventate oppure miei travisamenti. I fatti sono questi.
Spero di essere stato chiaro.

   ➤ Qui trovate tutti i video che ho realizzato riguardo alla forma della Terra nella Bibbia:
   https://www.youtube.com/playlist?list=PL17W9l0IYPm6_F2S5nc7g_91sx-Xvx1Nt

○ Fate le vostre ricerche sulla Bibbia, sulla cosmologia biblica e sui versetti; leggeteli, confrontateli e ricercate anche le immagini della cosmologia della Bibbia, se per caso non ci credete oppure se avete dei dubbi e non vi fidate di tutto ciò che ho scritto e mostrato in questo articolo. Questo è il consiglio che posso darvi, dato che io stesso feci in questa maniera anni fa, studiando per conto mio la Bibbia, ricercando i versetti e confrontandoli.

   ➤ Qui trovate tutta la mia ricerca con i video presenti sul mio canale archivio:
   https://www.youtube.com/channel/UCuSEVjaVK7ck3f65vUXAFZg

   ➤ Tutti gli altri articoli che ho scritto li trovate qui sul mio blog, come per esempio questo importante sulle prove storiche dell'esistenza di Yeshua (Gesù Cristo, Dio fatto uomo), insieme a quelle sul Cristianesimo:

In conclusione, aggiungo che per me è sempre stato un piacere informare, realizzare video, diffondere la Parola e cercare di far comprendere la verità agli altri, affrontando vari argomenti negli anni.
Nei miei video e nella mia ricerca qui sul blog potete trovare sia tante informazioni che stimoli per svolgere le vostre personali ricerche.

_________________________________________________________________________________________

○ Questo è un ultimo articolo che ho voluto terminare e che avevo iniziato a scrivere all'inizio di ottobre del 2022 (era rimasto privato e come bozza per vari mesi; l'intenzione iniziale era quella di pubblicarlo il 12 ottobre); non lo avevo mai concluso e pubblicato sia per mancanza di voglia che per via degli impegni, tra cui il lavoro. Dunque ho voluto finirlo e pubblicarlo perché lo considero importante.
AGGIORNAMENTO: articolo originariamente iniziato a scrivere da me verso i primi giorni d'ottobre del 2022 e poi finito e pubblicato il 21 maggio del 2023. Eventuali errori nel testo verranno corretti ed alcune mancanze verranno aggiunte.
Qui si concludono il mio articolo ed il mio lavoro di ricerca.

Che questa mia ricerca possa aiutarvi a comprendere.
Dare sempre il massimo, senza niente in cambio.
Benedizioni nel Signore.
Αντιο σας.

   KΛΣUΣ PΛTHOΣ


~ Ho un tornado nel mio cuore; ho un oceano nella mia anima ~

La parola di Dio infatti è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a due tagli e penetra fino alla divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla, ed è in grado di giudicare i pensieri e le intenzioni del cuore.

   — EBREI 4:12 —

Tutta la Scrittura è divinamente ispirata e utile a insegnare, a convincere, a correggere e a istruire nella giustizia, affinché l'uomo di Dio sia completo, pienamente fornito per ogni buona opera.

   — 2TIMOTEO 3:16—17 —

“Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.

— GIOVANNI 8:32 —

Amen! La benedizione, la gloria, la sapienza, il ringraziamento, l'onore, la potenza e la forza appartengono al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen!

Nessun commento:

Posta un commento